La spesa è un momento importante per ogni consumatore: tutti siamo alla ricerca del giusto equilibrio tra il prezzo e la salubrità dei prodotti acquistati.
Lo stile del libro è fresco e la scrittura è scorrevole: le spiegazioni sono modulate per incontrare la comprensione della maggior parte, e sempre attentamente documentate.
Le Bugie nel Carrello è un libro nato al supermercato: tra una pagina e l’altra l’autore gira tra gli scaffali e legge con occhio critico e preparato le etichette. Dopo averlo letto cambia l’approccio alla lista della spesa: il Kamut diventa solo un nome commerciale senza alcuna special proprietà le patate al selenio un costo che è poco utile sostenere e la biodinamica una tecnica “simpatica e divertente” (Rudolf Steiner e il suo cornoletame sono stati una vera scoperta!). Da leggere e da rileggere ogni volta che passa per la mente di usare il termine “naturale” come sinonimo di salute: la cicuta è quanto di più naturale ci possa essere, ma l’infuso di cicuta è velenoso: l’alcaloide che contiene causa una paralisi dei muscoli, anche quelli respiratori!