Francesca Antonucci

Ciò che accende in me passione e curiosità è studiare, imparare e scrivere: per questo continuo da oltre 15 anni la mia attività di autore. All’attivo un primo blog personale che mi è servito da palestra e ora FoodHolmes per rispondere con la documentazione a tutti i miei “perché” sul benessere, lo stile di vita, il buon cibo e le ricette e i loro luoghi. Con l’impegno di fornire un piccolo contributo alla buona informazione e alla cultura. FoodHolmes ha l’ambizione di aumentare il volume dei testi di qualità.
Dietro tutto questo c’è prima la laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, poi il dottorato in Biotecnologie Agroalimentari, quindi il lavoro come farmacista e autore di testi di formazione professionale e articoli scientifici. Ma c’è anche una mamma e moglie con all’attivo la formazione in comunicazione, diversi appassionanti corsi, esperienze commerciali nel settore food&beverage. Fino a diventare giornalista.

Autore dell'articolo: Francesca Antonucci

1 thought on “Francesca Antonucci

    Maria Grazia Camerota

    (Maggio 18, 2018 - 10:01 am)

    Gentile Francesca Antonucci,

    sono Maria Grazia Camerota della redazione del programma “Live Social” in onda su Radio Venezia 92.4. La contatto in merito al nostro programma che le presento qui di seguito.

    La rubrica Live Social si occupa di cultura e informazione ma soprattutto di tutte quelle realtà che animano il territorio Veneto. In questo periodo ci stiamo occupando delle professioni emergenti come quelle dei blogger che può nascere come passione ma che può diventare nel corso del tempo un vero e proprio lavoro. In particolare, ho letto che il suo blog parla di come raggiungere uno stile di vita sano, un argomento d’attualità molto importante, visti i ritmi frenetici a cui ci sottopone l’odierna società.
    Sarebbe quindi interessante averla in trasmissione per parlare della sua attività e della filosofia dietro essa.

    Come funziona l’intervista? E’ semplicissimo!

    1) L’ospite dovrà recarsi alla nostra postazione ( Venezia-Mestre Via Forte Marghera 69, presso l’Hotel Michelangelo Venice) dove verrà accolto dal nostro staff e dove gli verrà fatta firmare la liberatoria per la messa in onda.

    2) Subito dopo l’accoglienza i nostri speaker saranno a disposizione dell’ospite per concordare domande e punti salienti da trattare nell’intervista.

    3) E’ ora di passare all’intervista vera e propria!
    L’intervista non è in diretta ma registrata, questo vuol dire che in caso di errori sarà possibile ripetere la domanda, tagliare, montare e quant’altro.

    L’incontro ha una durata di h.1.30 mentre l’intervista vera e propria dura 15 minuti circa. Inoltre, è possibile avere sino a 3 ospiti per ogni intervista (Es. siete un’associazione e siete 3 soci? Potete venire tutti e 3!).

    L’intervista è totalmente gratuita!

    Tuttavia, viste le numerose richieste, offriamo un servizio video facoltativo. L’ospite ha la possibilità di richiedere il video dell’intervista, video che può essere personalizzato.
    Infatti, l’ospite ha l’opportunità di portare con se una chiavetta USB, con un massimo di 20 file multimediali, con cui personalizzare l’audiovisivo.
    Il video richiede un piccolo contributo per i nostri montatori di 60euro+iva (detraibile).

    La video intervista sarà condivisa sui nostri social ma rimarrà, ovviamente, di proprietà dell’ospite.
    E’ possibile decidere direttamente in sede se usufruire del servizio video oppure no, mentre l’appuntamento per l’intervista radiofonica va concordata con la redazione.

    Rimango a disposizione per ulteriori informazioni e spero di averla presto alla nostra postazione.

    Buona Giornata,

    Maria Grazia Camerota
    3482901448

Lascia un commento